Missing Consumer Key - Check Settings

Proposte

Il principio cardine del Nostro sistema educativo, dal quale in seguito prendono vita tutte le altre considerazioni e idee che orientano la Nostra pratica formativa, è la centralità del bambino nella propria educazione.

L’obiettivo generale che ci siamo posti nella progettazione didattica del Nido è quello di garantire una crescita armonica ed equilibrata delle varie competenze su cui poggia lo sviluppo psico-fisico del bambino.
Le attenzioni sono volte ad assicurare un soddisfacente sviluppo (proprio a ciascun individuo) sul piano emotivo-affettivo, cognitivo, corporeo ed etico-sociale, senza trascurare che il Nostro Nido è di Ispirazione Cristiana e i bambini, date le loro tenere età, vengono pian piano aiutati ad aprirsi all’entusiasmo e alla sorpresa nei confronti di piccole esperienze religiose.

Le teorie che guidano il Nostro operato ci insegnano a progettare e costruire percorsi e attività per un bambino competente, autonomo, attivo e partecipe.
Progettare significa essere capaci di dare un senso alle varie occasioni e ai vari interventi educativi sulla base di precise scelte operative, che siano congruenti con una precisa consapevolezza.

Sebbene il Nido rivolga la più assoluta attenzione ai bimbi, i protagonisti indiretti delle nostre proposte sono i genitori, o meglio, la relazione che si instaura tra educatori-bambino-genitori.
Per queste ragioni il Nido si pone come Servizio di supporto e collaborazione con le famiglie che scelgono la nostra struttura per educare, far socializzare e crescere i loro figli.

Per conoscere al meglio i Nostri  Progetti, all’interno della struttura troverete, nella sezione Download, alcuni documenti colmi di  informazioni utili, indispensabili e fondamentali del Nostro Asilo Nido:

  • La Carta dei Servizi;
  • Il Progetto Educativo;
  • La Programmazione Didattica.